Cosa faccio > Rebounding

Il nuovo miracolo del Rebound Exercise

I Benefici e vantaggi del Rebounding sul ReboundAIR (mini-trampolino di qualità superiore), sono ormai da più di vent'anni stati ampiamente dimostrati sia dagli studi, ricerche e tests effettuati in laboratorio (es. NASA, AIR force, American Institute of Sport & Exercise by Kenneth Cooper, etc.). Il vero miracolo di questa attività è secondo il mio punto di vista la sua "Semplicità", Al Carter nel suo libro dice: "È troppo semplice, per essere anche efficace?", probabilmente questo il vero paradosso, per cui questo fantastico attrezzo visto con troppa superficialità, non ha avuto ancora il suo giusto riconoscimento o meglio, in Europa non è ancora diffuso e popolare come in America, Australia, Inghilterra, Cina e Filippine.

Al Carter continua dicendo che: "..forse se il rebounding era un po' più complicato e causava almeno un po' di sofferenza e fatica (come la maggior parte degli esercizi fisici), probabilmente sarebbe diventato più popolare, perché non pensiamo che le cose semplici possano darci realmente tanto in termini di risultati e benefici per il nostro corpo e salute".

La verità è che essendo superficiali, non ci permettiamo di sperimentare, leggere, andare ad approfondire sull'argomento, leggere le testimonianze di milioni di persone che negli anni lo hanno utilizzato costantemente con risultati appunto "miracolosi", e soprattutto provare e continuare con costanza a sperimentarlo.

Un'altra verità, è che funziona veramente, e solamente dopo un po' di pratica quotidiana, anche solo 5' o 10' minuti. È impossibile non sentire che il corpo e tutte le sue funzioni iniziano a mettersi in moto completamente, tutte le cellule beneficiano di questo movimento, anche se noi non vogliamo; è anche indirettamente che riceviamo i suoi benefici, perché siamo sopra una superficie sicura, che tutela le nostre articolazioni, la nostra schiena (anche se sofferente), e fà lavorare contemporaneamente tutta la muscolatura (rafforzandola, tonificandola). Incrementa la nostra resistenza alla forza di gravità (la sensazione è quella di leggerezza e scioltezza nel fare le cose), perché lavora in collaborazione con tutte e tre le forze: gravità, accelerazione e decelerazione; solo questo esercizio può, nessun altro esercizio può garantirlo, è scientificamente provato e si sente. È veramente la forma di esercizio più efficace ed efficiente scoperta dall'uomo, e soprattutto è piacevole e divertente.