Cosa faccio > Biogin

Il benessere globale attraverso il movimento armonico e consapevole

bioGin è un programma di allenamento globale equilibrato indirizzato a tutti coloro che si sentono rigidi, in tensione e sotto stress; a chi vuole mettersi in forma senza faticare e sudare eccessivamente e non ha mai fatto un'attività fisica o sport; a chi pratica o ha praticato una qualsiasi forma di esercizio fisico e ginnastica e vuole sperimentare un livello più profondo di benessere psico-fisico; ed a chi vuole imparare a conoscersi e migliorare attraverso il movimento.

Benessere, vitalità e forma fisica

bioGin prevede semplici sequenze di movimenti che ci aiutano a ritrovare il nostro modo di muoverci liberamente e facilmente. Ognuno dei partecipanti esegue la sequenza secondo la propria possibilità, scoprendo che è facile, divertente e piacevole muoversi. La musica accompagna i movimenti e lasciandosi cullare dal ritmo e dalla melodia, si impara ad ascoltare il proprio corpo sviluppando la propria conoscenza corporea e la propria coscienza motoria, sentirsi ed essere in forma per fare senza sforzo ed in molti modi ciò che ci piace, gustando tutti i privilegi che la vita ci offre.

Chi la pratica dice che...

"Ho imparato che è facile muovermi senza stancarmi, non sento il bisogno di riposarmi o fermarmi, mi sento più vitale"

"Sento di lavorare mentre faccio gli esercizi ma, non mi stanco, è un piacere"

"I benefici li ho ottenuti subito, me ne sono accorta mentre facevo i gesti quotidiani comuni: camminare, alzarmi, guidare la macchina, usare le braccia, ora è tutto più facile senza sforzo e fatica, che bello!"

"Ho provato molte attività fisiche e ginnastiche anche semplici e facili, ma questa è ancora più facile ed anche efficace, una bella scoperta per me"

"Ora mi muovo senza sforzo, mi sento più leggera e quindi faccio meno fatica mentre lavoro, ed ho fatto solo poche lezioni!"

"Grazie per avermi imparato a sentire il mio corpo quando è rilassato,ora mi rendo conto di quanto ero tesa e rigida"